10/01/2017, ore 18.05, da http://www.tiscali.it/ Mar 10 Gen
10/01/2017, ore 18.05, da http://www.staseraintv.com/
|
10/01/2017, ore 18.03, da https://twitter.com/Radio1Rai
Tra 10' l'attualità di Italia @sottoinchiesta con @manufalcetti.
Sms/WhatsApp al 335 699 29 49
Diretta streaming bit.ly/RaiRadio1
- Torna la #TIMcup su #Radio1! Dalle 21 segui #NapoliSpezia con Carlo Verna e @fabricap Diretta streaming bit.ly/RaiRadio1
È forse un crimine a questo mondo essere se stessi, quando si è diversi da tutti gli altri?
“
— | (via senpaicoco) |
Tempismo imperfetto.
“Eravamo giusti ma nel momento sbagliato.”Tra le mille varianti dell'amore, la più dolorosa e difficile da superare è sicuramente l'amore con il tempismo imperfetto. Trovi la persona giusta per te, quella che si adatta perfettamente alla tua vita e accetta ogni tuo singolo difetto, ma per un motivo o un altro non è il momento giusto, per te, per l'altro, per entrambi.La persona giusta ed il momento sbagliato.L'accoppiata più disastrosa della storia.E’ un amore che non finirà tanto facilmente, lo metti lì in stand-by sperando di passarci sopra, magari di dimenticarlo completamente, e invece no. Ti tormenta nel sonno, quando sogni ad occhi aperti, quando semplicemente vivi. E’ qualcosa di inspiegabile. Il modo in cui si è legati saldamente all'altra persona, in attesa di qualcosa. Qualcosa che prima o poi tornerà.Perchè l'unica cosa certa è che quell'amore non è mai esploso, non ha mai ottenuto quello che voleva. Una frequentazione, un rapporto indefinito o anche una vera e propria relazione, iniziati e finiti per la non coincidenza astrale ed umorale. Questo tipo di amore fa così male perché è destinato ad essere, ma solo un po’ più in là. Magari passeranno anni. Magari chilometri divideranno le due anime gemelle. Magari nasceranno altri amori, ma non saranno mai come quello.E tu, che sai benissimo cosa è destinato a te, continui a vivere nella speranza che il momento giusto capiti il prima possibile, o forse stai lì semplicemente ad aspettare, augurandoti che anche l'altro faccia la stessa cosa. Ma soffrirai più che mai, perché l'altro cercherà un diversivo, che tu non hai il coraggio di trovare. Però alla fine al momento giusto tornerà la tua persona giusta, e se quell'amore è davvero forte ed importante troverà il suo lieto fine.–Sophie McEmperson
Sorvolo su tutto, ho molta pazienza e reggo tanto. Ma vi avverto, se mi fate girare troppo i coglioni poi non sorvolo più, poi è a voi che vi faccio prendere il volo. Si, a forza di calci in culo.
“
— | @lapoesiadipinta (via lapoesiadipinta) |
Le cose in cui speri di più, sono quelle che alla fine ti distruggono.
“
— | John Green. (via bruciare-al-suolo) |
Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico…invece ci vogliono sempre le parole o i fatti. È necessario dimostrare chi sei. Sarebbe bello doversi limitare a mostrarlo. Sarebbe tutto più semplice.
Gli acidi e i freddi sono quelle persone che in passato hanno dato troppo cuore a chi meritava solo calci nel culo.
“
— | Ollyanchor (via ollyanchor) |
L'errore più grande delle donne è dire: Lui cambierà. L'errore più grande degli uomini è dire: tanto lei non andrà da nessuna parte.
“
— | C. Bukowski. (via bruciare-al-suolo) |
Mi prendo una pausa da ‘sto mondo di ipocriti e doppie facce… perché la felicità va cercata dove non ci sono tracce.
“
— | @incisioni (via incisioni) |
La speranza è il peggiore tra i mali, poiché prolunga i tormenti degli uomini.
“
— | F. Nietzsche. (via bruciare-al-suolo) |
Non c'è persona più nobile di quella che riesce a gioire per la felicità degli altri, pur avendo la tristezza nel cuore.
“
— | A. Curnetta. (via bruciare-al-suolo) |
Non capisco perché le persone abbiano un disperato bisogno di risposte. Non c'è una risposta a tutto, soprattutto all'amore. Succede e basta, senza alcun perché. È inutile continuare a porsi domande, desiderando sempre una risposta chiara. Quella risposta non arriverà. Ed io non ho intenzione di cercarla. Mi basta che lei sia al mio fianco. Non mi serve alcun motivo, per stare con lei. So solo che questo è quello che voglio.
“
— | Giulia Ciotola (via seoulmybrightsun) |
“Parlate con le persone che fanno uscire la parte migliore di voi. Quelle che vi rendono felici, che vi fanno sorridere come ritardati dopo un messaggio, che vi fanno brillare gli occhi quando le guardate. Quelle con cui le parole escono spontanee e i discorsi naturali. Parlate, parlate tanto…ma non spendete il vostro fiato con della gente che non capirà mai nulla di voi.”- trovata sul web.
La verità è che forse inizio ad essere stanco di cose che stanno lì lì per succedere e poi non succedono mai.
“
— | Antonio Schiena (via bruciare-al-suolo) |
Ricordo quando da piccola mi svegliavo alle cinque del mattino solo per vedere l'alba, mi piaceva restare affacciata alla finestra del bagno ad osservare il cielo che piano piano da nero quale era diventava rosato… poi svegliavo i miei genitori chiedendogli “che facciamo oggi?” e loro mi dicevano di rimettermi a dormire perchè era troppo presto. Ma presto per cosa? Presto per aspettare che si faccia tardi? Non è mai troppo presto per aprire un quaderno bianco e farlo diventare un capolavoro. Io è per questo che scrivo spesso, vorrei far diventare qualcosa di banale, speciale. Il problema però è che a questo mondo nessuno le capisce le cose speciali, tutti pensano che per fare qualcosa di unico ci sia bisogno di farlo sapere a tutti, di scrivere manifesti o di annunciarlo alla radio… nessuno, capisce che la bellezza sta nell'intimità. A me non è mai importato di cambiare le persone, io amo i loro difetti e mi chiedo se ci sarà mai qualcuno che di fronte all'arroganza sappia rispondere con una carezza. Credo che il vero problema dell'umanità stia proprio nelle parole… se dico che voglio fare l'amore con il mio ragazzo sono romantica ma, non si sa come e perchè quello stesso atto, per i più ipocriti diventa in un attimo un semplice e apatico “atto sessuale”… ma come fanno, loro, a non captare tutte quelle emozioni?! Ed è la stessa cosa per una ragazza insicura che viene automaticamente catalogata come “depressa”… ma voi lo sapete cos'è la depressione? Voi lo sapete cosa significa sentirsi inadatti per questo mondo?! Se dico che sto ascoltando la musica è perchè per me quelle parole e quella melodia significano qualcosa e voi, non potete semplificare il tutto con un “si ma senti musica di merda”. Il problema è questo, la gente è infelice perchè usa le parole che usano tutti… iniziate anche voi a rincorrere l'alba, non è vero che non ha un senso e che non si può fare, iniziate a cogliere il senso nascosto delle cose… alzatevi una mattina presto, molto presto e guardate fuori perchè se quando vedrete il sole sorgere riuscirete a sentire anche voi nel petto la voglia di vivere, allora non sarà mai troppo presto per fare qualcosa.
E tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare. Ma tutta questa gente così ferma dove pensa di andare? Sempre in viaggio e sempre così lontana dall'amore. Tutta questa gente non lo sa e non lo sa neppure lei, signorina, che il dolore lo esorcizzo per non sentirlo chiacchierare troppo forte. Se ci rido sopra lo sento meno. E mi sento meno solo. Tutta questa gente siamo noi.
“
— | Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
E stavo pensando che peggio di deludere gli altri, la più grande delusione sia deludere se stessi.
“
— | Arturo Sarli | romanticismotossico (via romanticismotossico) |
Nulla si dimentica.
Vogliamo o no, alla fine ci portiamo tutto dentro.
Vogliamo o no, alla fine ci portiamo tutto dentro.
“
— | io-primadite (via io-primadite) |
La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore
“
— | Audrey Hepburn (via io-primadite) |
Cercate di trovare il vostro posto.
Il posto dove essere felici è strettamente personale e non cedibile.
Chi non trova il suo posto non sta bene da nessuna parte.
Lasciatevi torturare dalle emozioni, lasciate pure che nascano parole o dipinti dalle vostre cicatrici, ma sperate che non vi abbandonino mai.
Lasciatevi sedurre, sbranare, divorare.
Meglio un animale affamato nel cuore che un immenso spazio vuoto di neve sciolta.
Il posto dove essere felici è strettamente personale e non cedibile.
Chi non trova il suo posto non sta bene da nessuna parte.
Lasciatevi torturare dalle emozioni, lasciate pure che nascano parole o dipinti dalle vostre cicatrici, ma sperate che non vi abbandonino mai.
Lasciatevi sedurre, sbranare, divorare.
Meglio un animale affamato nel cuore che un immenso spazio vuoto di neve sciolta.
“
— | Massimo Bisotti - Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
Ho strappato pagine che avevo paura anche solo di voltare. Ho fatto a meno di persone che senza le quali, credevo mi sarei sentita persa. Ho lasciato indietro chi non riusciva a tenere il mio stesso passo ed ho permesso che mi superasse chi invece non ha voluto aspettarmi per camminare al mio fianco. Ho perso occasioni per rincorrere illusioni. Ho tirato su le maniche ed ho asciugato le mie lacrime senza chiedere aiuto, ma correvo ogni volta che qualcuno me lo chiedeva. Ho imparato a chiedermi scusa ed a perdonarmi per tutte le volte che ho evitato la felicità per paura che questa, un giorno si trasformasse in dolore.
“
— | Mariarca Cacace (via ollyanchor) |
Non era nè felice, nè infelice, e per questo non ce la faceva più.
“
— | P. Coelho (via bruciare-al-suolo) |
Se a primo impatto ti sembro fredda e distaccata, non ti arrendere; vedrai che dal secondo impatto mi troverai anche stronza.
“
— | Mariarca Cacace (via ollyanchor) |
Sapessi quante ne ho fatte di corse, e tutti questi anni di: avrei dovuto, potevo, dovevo, volevo, se fosse.
“
— | Salmo (Il senso dell'odio) |
Mi han detto che cerchiamo l'amore lontano, lo cerchiamo dove non c'è. Troppo spesso è a due passi da noi, però lì non ci guardiamo mai.
“
— | Massimo Bisotti - Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
Hai presente?
Hai presente quando ascolti la tua canzone preferita e sai che sta per arrivare il ritornello? Quei secondi di attesa ti fanno fremere finche poi arriva il pezzo forte e tu puoi cantarlo a squarciagola. Hai presente quando mangi il gelato con l'unico scopo di arrivare in fondo per trovare il cioccolato? Hai presente l'ultima ora dell'ultimo giorno di scuola? Quando sei lì a fare il conto alla rovescia nell'attesa che suoni la campanella per poi uscire fuori ad urlare e a tirare l'acqua addosso a chiunque passi. Hai presente quando il 10 agosto ti metti a fissare il cielo nell'attesa di una stella cadente che poi, probabilmente non vedrai, ma non importa perchè tu ci speri comunque e fingi di credere ai desideri che esprimi? Hai presente quando arrivi in spiaggia e tutta esaltata ti metti a correre per andare a toccare l'acqua ma dato che la sabbia scotta fai una sosta ad ogni ombra di ombrellone che incontri? Oppure hai presente quando aspetti con ansia l'inizio del programma che ti piace tanto e allora sei lì ferma su quel canale nella speranza che il programma precedente finisca subito? L'attesa di un concerto, di un esame, l'attesa di quel messaggio che forse, non arriverà mai o ancora, l'attesa del tuo compleanno o della primavera, solo per vedere i fiori di pesco. Ecco, se riesci ad immaginare tutto ciò allora potrai ben capire che è l'attesa la parte più interessante di tutto. Gli attimi passano, nel momento stesso in cui iniziano stanno gia finendo mentre l'attesa di qualcosa, beh quella no. È mentre si aspetta ciò che desideriamo di più di tutto che si provano le emozioni migliori. Io, ad esempio, è mentre aspetto di rivederti che tremo, nella speranza che tu possa baciarmi appassionatamente come chiunque altro, non sarebbe in grado di fare.
Non voglio mancarti quando sei solo, ma quando hai tutto e nonostante tutto, senti che ti manco ancora.
“
— | Huga Flame. (via mr-strach) |
Negli abbracci sono nascosti tutti i sussurri più belli del cuore.
“
— | Antonio Cuomo (via sognatricedistelle) |
Voglio solo sdraiarmi, mettere la musica, fissare il soffitto e basta.
“
— | Senpaicoco (via senpaicoco) |
Ma forse il senso della vita non è avvicinarci sempre più alla perfezione inarrivabile, è arrenderci all'evidenza che perfetti non lo saremo mai, ed è questo che ci salva e ci libera.
“
— | Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
I paranoici attribuiscono un'importanza enorme ai particolari più insignificanti del comportamento altrui, quelli che generalmente sfuggono alle persone normali.
“
— | S. Freud. (via bruciare-al-suolo) |
Per tutto il tempo che ho impiegato a ritrovarmi, per tutto il tempo che mi è servito per rialzarmi e per tutto il tempo che ho perso per cercarmi, merito il meglio. Per la costanza che ho avuto nel non mollare, per la costanza che ho messo nel non cedere e per la costanza che ho sentito nel tener fede ai miei pensieri e valori, merito il meglio. Per le lacrime che ho lasciato scorrere di fronte ad occhi immeritevoli, per le lacrime trattenute per orgoglio e per tutte le lacrime che non ho reso, merito il meglio. Per il dolore che ho provato quando il mio cuore ha dovuto fare i conti con le bugie, per il dolore che ho superato ogni qual volta l'anima mia andava in pezzi di fronte a gesti e parole ingiuste e per tutte le volte che quel dolore da sola, ho dovuto sconfiggerlo e affrontarlo, io merito il meglio.
“
— | Silvia Nelli (via sognatricedistelle) |
La tristezza è causata dall'intelligenza. Più comprendi certe cose, e più vorresti non comprenderle.
“
— | (via bruciare-al-suolo) |
Lo so che sono fastidiosa con le mie battute del cazzo, con quella strafottenza che metto nelle parole, che sono più da prendere a schiaffi in faccia che d’abbracciare, che sfido ogni persona che mi stia accanto, per divertimento o per vedere se ci tiene a me come dice, ma devo fare così, sono obbligata per non affezionarmi o per vedere se su quella persona si può contare quando non riuscirò a capire che cazzo sto facendo e che mia due pizze in faccia e mi dica ‘Ti sei ripresa?Ora ritorna come prima.’
Ma sono quella che vuole incontrare una testa dura più della sua, perché sennò non troverei dialogo se una persona mi dicesse ‘si hai ragione’, il contentino non fa per me, le persone che cedono non sono per me, perché io cedo subito e ho bisogno di una mano che regga, no dei morti, sennò vado a parlare al cimitero, forse lì qualche osso robusto lo trovo ancora.
Ma sono quella che vuole incontrare una testa dura più della sua, perché sennò non troverei dialogo se una persona mi dicesse ‘si hai ragione’, il contentino non fa per me, le persone che cedono non sono per me, perché io cedo subito e ho bisogno di una mano che regga, no dei morti, sennò vado a parlare al cimitero, forse lì qualche osso robusto lo trovo ancora.
“
— | Olly Anchor (via ollyanchor) |
Scegliete un amore che vi dia risposte e non problemi. Sicurezza e non paura.
Fiducia e non dubbi.
Fiducia e non dubbi.
“
— | P. Coelho. (via bruciare-al-suolo) |
Perché è vero o no che dopotutto siamo soli? Dovremmo far caso sempre al dolore di tutti, ma chi è che fa caso al nostro? Mai nessuno. E’ una pretesa continua la vita, la vita pretende, pretende attenzioni e ci offende di continuo lasciandoci soli.
“
— | Massimo Bisotti - Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
Io sono consapevole del fatto che ho un carattere strano, che non sono la persona più aperta di questo mondo, che se m’incazzo me la prendo con tutti, che spesso mi isolo, che certe volte sono assente alla vita e alle persone, che spesso entro nel mio mondo e non lascio entrare nessuno. So che per qualche strana ragione non riesco a spiegare quello che mi succede e so anche che le persone non capirebbero. La verità è che certe volte io vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano e mi dicesse: “Lascia per un attimo il tuo mondo, le tue paure e tutto quello che proprio non va e vieni con me, io voglio farti entrare nel mio di mondo, io sono qui per te”.
“
— | Insanity (via ollyanchor) |
Le cose le lasci andare per tantissimi motivi, non soltanto perché un sentimento muore, le lasci andare per la tua inadeguatezza, per codardia. Le lasci andare per insicurezza, per paura di rischiare ancora, o per non affrontare la fatica che comporta lo scendere a compromessi con la parte più rigida di noi. Ma il primo torto lo fai a te stesso. Nel momento in cui scegli di non dare, togli essenzialmente amore a te, ancor prima che dalla persona da cui ti allontani. Accade di capire come sarebbe andata la corsa quando ha vinto qualcun altro, perché te ne sei andato via prima della fine.
“
— | Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto. (via bruciare-alsuolo) |
Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza.
Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa’ una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita.
Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa’ una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita.
“
— | Chuck Palahniuk. (via bruciare-al-suolo) |
NO, scusa: sei riuscita a postare correttamente una “descrizione”, hai un profilo semplice ma preciso, anche per le foto, eppure scrivi “Sono sposata e non ho capito come sono finita qui. Come si disiscrive? Non ho bisogno di questo!!!!” ?!?!?
Ancora a “Scherzi a parte” stiamo?!
E andiamo, Sant'Iddio!
Da Twoo
😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨
Ancora a “Scherzi a parte” stiamo?!
E andiamo, Sant'Iddio!
Da Twoo
😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨
“
— |
10/01/2017, ore 17.58, da https://digg.com/