martedì 11 febbraio 2020

11/02/2020, ore 20.21, da https://duckduckgo.com/?q=pu%C3%B2+un+ragazzo+indossare+collant+o+calzamaglia%3F&t=ffab&atb=v207-5&ia=web

Appare una sfilza di risultati: ora mi sento notevolmente più "sollevato"!
SERIAMENTE PARLANDO, indossare collant/calzamaglia non è da confondere assolutamente con l'essere gay/effeminato: io ho sempre avuto, fin da bimbo, il problema delle gambe ed estremità, mani e piedi, "di ghiaccio" ... Mi potrebbero dire che ci sono anche i calzini pesanti e pantaloni idonei, ma vi assicuro, sperimentato di persona, che mi trovo molto meglio con pantaloni normali, e calzamaglia sotto!
Poi, da quando ho conosciuto un negozio in centro a Seregno, con la Signora del negozio assolutamente gentile e disponibile, me ne ha date, di calzamaglie, fantastiche, per comfort e vestibilità, e, SOPRATTUTTO, ora mi sento molto meglio alle gambe ed ai piedi ...
Golden Lady un pò più morbide, Levante un pò più comprimenti a parità di fascia/prodotto ...
Ma 2 marche eccellenti comunque!
Io, poi, in questo senso, ho il vantagio di avere le gambe relativamente senza peli, per cui ... 
E, almeno per me, davvero nessun fastidio nella zona genitale inguine/pene/testicoli.
Cosa,  poi, che GIURO non sapevo/non ricordavo, letto su #WIKIPEDIA, la calzamaglia era, in tempi medievali/rinascimentali, un indumento ESCLUSIVAMENTE maschile! Poi, dal secolo scorso, con l'avvento del #Nylon, sono nati i collant femminili... Oggi, poi  il classico nylon è superato, esistono tanto materiali al posto del nylon o misti ad esso ...

11/02/2020, ore 20.19, da https://www.wikihow.it/Indossare-i-Collant

Come Indossare i Collant

I collant sono un pezzo di biancheria intima delicato e di nylon che copre il corpo dalle dita dei piedi al punto vita, permettendo di uniformare il colorito della pelle e ridurre sfregamenti. Purtroppo, sono noti per strapparsi e sfuggire alle mani quando si cerca di indossarli, ma, una volta che impari a metterli bene, possono rendere raffinato ed elegante qualsiasi outfit. Usare la tecnica giusta per indossarli aumenterà la vita utile di questo indumento e ti garantirà una tenuta impeccabile e confortevole.

Parte 1
Scegliere la Tenuta Giusta

  1. 1
    Scegli il grado di compressione della parte superiore. Tutti i collant vengono fabbricati in modo che la parte superiore somigli a un paio di slip. Ciò ha un doppio scopo: impedisce alle calze di cadere e consente ai collant di accarezzare le tue forme per creare una silhouette più snella. L'efficacia della compressione di questa parte varia: può essere piuttosto forte o nulla. Scegli delle calze che si adattino alle tue preferenze personali, dandoti il look e il livello di comfort che desideri.
    • I collant a compressione forte presentano uno slip incorporato che aderisce bene alla parte centrale del corpo. Se sei interessata a un capo che attenui le tue curve, potrebbe essere la soluzione che fa per te. A ogni modo, molte donne trovano che queste calze siano fin troppo strette, e a volte il materiale elastico affonda nel punto vita, rendendo poco armoniosa la figura.
    • I collant regolari e standard presentano una struttura più semplice, e il loro obiettivo non è quello di dare un sostegno extra intorno alla zona centrale del corpo. Se non vuoi cambiare l'aspetto delle tue forme, opta per queste calze ed evita quelle a compressione forte.
  2. 2
    Decidi il grado di trasparenza desiderato. La consistenza dei collant cambia: possono essere molto trasparenti o opachi, e i diversi tipi di texture danno luogo a risultati differenti dal punto di vista estetico. Se scegli delle calze piuttosto velate e simili al colore della tua pelle, potrebbe sembrare che tu non stia indossando affatto i collant. Le calze opache, invece, si notano subito.
    • I collant trasparenti sono un po' più sottili rispetto a quelli spessi e opachi; se la durevolezza è un fattore imprescindibile per te, devi tenerlo a mente.
    • I collant opachi sono un po' più caldi di quelli trasparenti, quindi sono preferibili per gli outfit invernali.
  3. 3
    Scegli la taglia giusta. I collant generalmente presentano delle taglie basate su peso e altezza. Infatti, devono adattarsi al corpo di una persona dalle dita dei piedi al punto vita. Leggi la confezione delle calze e determina qual è la taglia perfetta in relazione al tuo peso e alla tua altezza.
    • Se odi la sensazione di indossare calze troppo strette, sceglile di una taglia più grandi. I collant probabilmente saranno comunque abbastanza aderenti da avvolgere il punto vita senza cedimenti.
  4. 4
    Considera le soluzioni ideate per ottimizzare la confortevolezza. Alcuni collant presentano delle caratteristiche pensate per rendere più comoda la tenuta. Se in passato hai avuto problemi a trovarne un paio che ti risultasse confortevole, potresti sperimentare con diversi fattori per vedere se fanno la differenza. Per esempio, potresti provare quanto segue:
    • Collant con una fascia elastica intorno al punto vita, senza il rivestimento a forma di slip. La confezione dovrebbe indicare che si tratta di collant senza tassello o senza cuciture.
    • I collant senza punte dei piedi, senza piedi o senza cavallo solitamente ti costringono di meno in queste aree quando li indossi.
  5. 5
    Scegli collant diversi dal solito. Le calze che hanno un motivo originale o delle decorazioni in rilievo sono piuttosto carine. Per esempio, i collant che hanno una cucitura che si estende sul retro delle gambe potrebbero dare un bel tocco vintage all'outfit. Sono un po' più difficili da indossare, perché è necessario assicurarti che la cucitura sia dritta su entrambe le gambe, ma, usando la tecnica giusta, il risultato sarà fantastico.

Parte 2
Indossarli Facilmente

  1. 1
    Prepara mani, piedi e gambe. Per evitare di strappare le calze con le unghie o che le parti più aride della pelle entrino a contatto con i collant, prepara mani, piedi e gambe allo scopo di facilitare il processo. Ecco alcune mosse che potresti fare per prepararti:
    • Lima le unghie di mani e piedi.
    • Radi o fai la ceretta alle gambe (specialmente se le calze sono trasparenti).
    • Idrata mani, gambe e piedi.
    • Togli anelli e bracciali che potrebbero impigliarsi nel nylon e danneggiare i collant.
  2. 2
    Posiziona le calze con la parte frontale rivolta in avanti. Controlla l'etichetta e disponi i collant in modo che tu possa indossarli adeguatamente, non al contrario. Vengono fabbricati per essere messi in una certa maniera, e indossarli al rovescio potrebbe causare una sensazione spiacevole alla vista e al tatto.
  3. 3
    Raccogli una gamba del collant sulla punta del piede. Iniziando con il lato destro o sinistro, afferra il punto vita delle calze e raccogli delicatamente su se stessa la gamba in modo da esporre la parte interna della punta del piede. Il tuo obiettivo è quello di facilitare il passaggio del piede per poterlo infilare nella gamba del collant senza strappare il nylon.
  4. 4
    Allunga il piede e infilalo nel collant. Potrebbe essere necessario allargare leggermente l'apertura per assicurarti che il piede possa entrare senza impigliarsi nel nylon. Estendere le dita aiuta a prevenire che le unghie strappino la calza. Infila l'intero piede all'interno e sistema il fondo della gamba del collant per fare in modo che la cucitura della punta del piede si allinei alle dita.
    • Assicurati che la gamba del collant non sia girata quando infili il piede al suo interno. In questo caso, sarà difficile sollevare la calza sulla gamba.
    • Quando indossi i collant, puoi farlo sia seduta sia in piedi. Se trovi difficile equilibrarti su un piede, forse sarebbe meglio sederti.
  5. 5
    Solleva delicatamente il tessuto fino alla coscia. Alzalo attentamente e lentamente, assicurandoti che la stoffa non perda la forma o si strappi. Mantieni la gamba del collant centrata e tirala su finché non avrai raggiunto la coscia. Se il nylon si gira o si raccoglie sulle ginocchia, liscialo prima di procedere.
  6. 6
    Ripeti con l'altro lato. Afferra il girovita e la punta dell'altra gamba del collant in modo da infilare facilmente il piede nella calza. Allunga il piede e inseriscilo nella calza, poi allinea la cucitura del piede lungo le dita. Tira la gamba del collant sul polpaccio e il ginocchio fino a raggiungere le cosce. Assicurati che non si ammucchi o si giri su se stessa.
  7. 7
    Finisci di tirare su le calze. Dovrebbe esserti rimasta abbastanza stoffa da completare facilmente questo passaggio e sollevarle fino al punto vita. Se ti sei seduta, alzati e solleva i collant in modo che l'elastico della parte superiore avvolga il girovita.
    • Mentre finisci di tirare su i collant, potrebbe essere necessario alternare tra le gambe per assicurarti che il tessuto si distribuisca uniformemente e non si giri su se stesso.
  8. 8
    Dai un'occhiata al risultato finale e, se necessario, fai delle modifiche. Cerca quelle aree del collant che si sono raccolte su se stesse, oppure i punti troppo stretti. Le calze dovrebbero aderire al corpo, ma non essere scomode. Se noti una parte in cui si sono girate su se stesse, sarebbe meglio togliertele e ripetere il processo con più attenzione, soprattutto se le indosserai per tutto il giorno.
    • Se indossi calze a fantasia o con una cucitura, prova a mettere un paio di guanti di gomma per realizzare piccole modifiche e ottenere un risultato perfetto; evita di pizzicare i collant con le dita, perché rischi di strapparle.

Parte 3
Indossarli con Comfort e Stile

  1. 1
    Indossa le calze con vestiti comodi. Abbinare degli indumenti stretti a un paio di collant può farti stare scomoda per tutto il giorno. Se possibile, preferisci capi di abbigliamento facilmente rimovibili quando devi andare al bagno. Inoltre, non dovrebbero causarti pizzicore o farti sentire costretta. Se l'outfit aderisce alle tue curve, potresti considerare queste altre soluzioni:
    • Prova le calze ad altezza ginocchio o coscia che hanno lo stesso aspetto dei collant, senza però la parte superiore, che può costringere.
    • Prova la calzamaglia, che è simile ai collant, ma è reperibile in diversi tessuti che possono far respirare più liberamente la pelle.
  2. 2
    Presta attenzione alle condizioni climatiche. Le calze non sono particolarmente pratiche quando il clima è estremamente umido e caldo, perché intrappolano l'umidità al loro interno e sono fastidiose a contatto con la pelle sudata. Se vuoi portare i collant quando il clima è tiepido, scegli quelle trasparenti e con una parte superiore che non sia a compressione forte. Agevoleranno la respirazione dell'epidermide nel corso della giornata.
  3. 3
    Impara a prevenire l'allargamento di una smagliatura. È inevitabile: prima o poi degli oggetti si impiglieranno nelle calze, per quanto tu stia attenta. Se osservi la comparsa di una smagliatura, spunta il filo tirato con un paio di forbici e tampona un pizzico di smalto trasparente su questo punto. Ciò dovrebbe impedire che la smagliatura si allunghi su tutta la gamba.
    • Se la smagliatura diventa un foro, puoi ripararlo, in modo da poter indossare nuovamente le calze. In ogni caso, sui collant spesso possono comparire piccole imperfezioni, ricorda che vengono fabbricati con un materiale molto sottile. Se ti è capitato varie volte di assistere alla comparsa di smagliature, prova a comprare delle calze opache, andare a gambe nude o fare scorta di diverse paia per averne uno a portata di mano in caso di emergenza.

11/02/2020, ore 20.18, da https://www.decathlon.it/calzamaglia-lana-merinos-uomo-techwool-190-nera-id_8316087.html
Video
11/02/2020, ore 20.17, da https://www.wikihow.it/Comprare-Collant-da-Uomo

Come Comprare Collant da Uomo

I collant da uomo si sono incredibilmente diffusi per due motivi: moda e salute. Continua a leggere per capire come orientarti nella scelta.

Passaggi

  1. 1
    Tieni conto che il numero degli uomini che indossano i collant è cresciuto e che la domanda si è rivelata così alta che i produttori hanno deciso di soddisfare questa esigenza. Ora comprare un paio di collant da uomo è diventato più facile! Le marche che confezionano questo genere di articoli stanno lanciando modelli di collant da uomo per soddisfare la domanda proveniente dal numero crescente di acquirenti.
  2. 2
    Fai una ricerca online sulle varie marche e sui brand che offrono questo prodotto sul mercato.
    • Esistono aziende americane ed europee che producono collant da uomo.
  3. 3
    Individua lo spessore della calza e considera il numero di denari che stai cercando.
  4. 4
    Controlla la tabella delle taglie e usa la tua taglia per orientarti.
    • I collant che calzano stretti possono sfilarsi facilmente.
    • Gli uomini più grossi o più alti, che non rientrano nelle taglie previste, dovrebbero contattare il negoziante prima di comprare questo articolo.
  5. 5
    Ordina con attenzione. Come gli indumenti intimi, anche i collant non costituiscono una merce rimborsabile.
  6. 6
    Parla con tua moglie o la tua compagna di questo argomento, motivando il tuo desiderio di ordinare un paio di collant. Si tratta di una nuova tendenza della moda e un piccolo chiarimento tra voi può evitare discussioni future.
  7. 7
    Comprendi le ragioni per cui gli uomini ordinano e indossano collant.
    • Molti uomini preferiscono indossare collant con motivi e colori al posto delle calze, perché sono un nuovo accessorio di moda.
    • Lavorare nell’edilizia, nella ristrutturazione delle abitazioni e in altri settori prettamente maschili spesso impone a queste categorie di lavoratori di svolgere il proprio dovere in condizioni di basse temperature. Acquistando un paio di collant da donna di taglia più grande, questi uomini hanno scoperto quanto sia utile mantenersi più caldi aggiungendo uno strato sottile al proprio vestiario. Ora taglie, motivi e colori sono disponibili anche nelle versioni da uomo.
    • I collant offrono un aiuto alle gambe nella prevenzione o nel miglioramento dello stato delle vene varicose.
    • I collant offrono compressione e rinforzo, contribuendo a contrastare la stanchezza delle gambe a fine giornata.
  8. 8
    Prova i collant una volta che l’ordine ti è stato consegnato. Prova a indossarli sotto un abbigliamento casual durante il fine settimana per abituarti alla loro aderenza.
  9. 9
    Considera di comprarne più paia, una volta che avrai trovato lo stile adatto a te e il giusto comfort. Come da anni si lamentano le donne, i collant possono rompersi e smagliarsi facilmente.
  10. 10
    Controlla sui siti web per collant maschili le istruzioni per il lavaggio e il trattamento di questi capi.
  11. 11
    Chiedi al negoziante suggerimenti e tendenze su come abbinarli.
  12. 12
    Prova a indossarli per migliorare le tue prestazioni sportive. Manterranno caldi i muscoli, dando sostegno e maggiore aerodinamicità in discipline come il ciclismo.
  13. 13
    Valuta l’acquisto di collant con un buon supporto. Il supporto nella parte superiore dei collant serve a contenere la pancia e le zone dove c'è eventuale grasso in eccesso a favore di una migliore vestibilità degli indumenti. Se ne hai bisogno, ma non riesci a trovare una taglia maschile adatta a te, puoi sempre acquistare un collant femminile di qualche taglia più grande.

Consigli

  • Quando parte una smagliatura, i collant non sono più utili.
  • Molte marche stabiliscono le taglie dei collant in base al peso e all’altezza. Se le tue proporzioni non corrispondono, puoi prendere la taglia che nelle indicazioni segnalate equivale a quella poco più grande o più piccola rispetto alla tua. Sarebbe meglio orientarsi su quella più grande, specialmente se non ne conosci bene la vestibilità. Non c’è niente di peggio che indossare collant troppo stretti.
  • Le donne potranno dirti che i peli sulle gambe sono di cattivo gusto. Molti uomini li radono quando indossano i collant sotto cui potrebbero trasparire. Radersi aiuta anche a tenere l’aderenza di queste calze.
  • Non esitare a esprimere a tua moglie il desiderio di acquistare un paio di collant da uomo. Dille che desideri indossare calze di nylon e, anche se crederà che non sia così sexy, prova a spiegarle che questa moda è molto diffusa e che i collant furono indossati per primi dagli uomini. Mantengono le gambe calde ed è una sensazione molto confortevole, perciò perché non dovresti sfruttare questa opportunità?
  • Usa uno smalto trasparente o un po' di lacca per fermare le smagliature.
  • Le marche migliori sono la collezione maschile di Leeve e Gender (ottima azienda francese). Tra le marche femminili, Hanes produce collant di supporto che offrono un comfort eccellente.
  • Il termine "metrosessuali" definisce gli uomini che sono attenti a se stessi e che considerano i collant un elemento della propria cura personale. Invitali a comprare un paio di collant e a provarli. Dopodiché, fatti dire un motivo per cui non dovresti indossarli! Scommetti che li usano?
  • Indossali sotto i pantaloni, ma spargi la voce! Non essere timido! Le persone all’inizio potranno ridere: è una reazione comune verso ciò che è insolito, ma dopo aver riflettuto capiranno che è una cosa geniale!
  • I collant femminili esistono in taglie calibrate. Se sei un ragazzo alto, potresti comprare un paio di collant da donna per vedere se ti calza bene. Leggi la tabella delle taglie sul retro. Considera una taglia superiore per avere maggiore vestibilità.

Avvertenze

  • I piedi degli uomini possono essere più grandi di quelli femminili, anche se la donna e l’uomo hanno la stessa taglia. Considera un numero di piede più grande quando compri i collant. Se sono troppo piccoli, una forte sollecitazione del tessuto può strappare la mutandina nella parte superiore della calza.
  • I collant vanno infilati con molta attenzione. Forzare il piede all’interno o indossarli avendo le unghie dei piedi troppo lunghe può smagliarli o strapparli.
  • È opportuno idratare le mani prima di infilare i collant, o indossare un paio di guanti morbidi, se le mani sono ruvide.