martedì 17 giugno 2025

#Facebook "Brava! Brava e brava e ancora brava! Finalmente una statista che libera l'Italia da lacci e lacciuoli! 

Zitta zitta e senza clamore, per questo è una vera statista, sta riformando il Paese. 
Ha cancellato una norma che impediva a un assessore o a un consigliere comunale di essere nominato in una delle società partecipate del Comune anche se questa società era stata creata ad hoc poco prima! Ma insomma! Mica si lasciano a casa gli amici!

Anzi sì, si lascia la casa. Qualche giorno fa un amministratore è stato archiviato, per via dell'abolizione dell'abuso d'ufficio, per un'indagine che lo presumeva responsabile di aver assegnato una casa popolare a un suo amico anziché a un cittadino che ne aveva diritto per primo. Oh liberi tutti! Così si fa! E sia se aumenta la povertà e il divario tra ricchi e poveri. Nella vita c'è chi merita e chi no! Grande Meloni!

Ah, dimenticavo! Sapete che ora in diversi enti pubblici ora si potrà ricoprire il ruolo di componente dell'organo di indirizzo politico e contemporaneamente esserne dirigente? Controllato e controllore, in pratica, si mescolano. 

Pensate che, grazie alle grandi riforme Meloni/Nordio, ora un amministratore che assegna direttamente un contratto a un'impresa oltre le soglie di legge, non rischia nessuna sanzione penale. 

C'è il presidente dell'autorità anticorruzione, dott.Busia, che lancia allarmi perché in ballo ci sono i diritti dei cittadini e i loro sudati soldi che versano in tasse con enormi sacrifici ma... insomma, anche basta! Meloni farà l'Italia grande come non lo è mai stata! Lasciatela lavorare! 

Tutto scorre liscio, non mi pare di aver sentito troppi distinguo in merito all'azione riformatrice della grande Meloni. D'altronde, gli scandali attraversano tutti e vanno dalla Puglia alla Toscana passando per la Sicilia e anche altrove. 

Sono tutti contenti. Io no."

MA CHE BEEP VOLETE? L'UNICA COSA DA FARE,  E L'UNICA PRIFICUA E RAGIONEVOLE DA FARE,  QUEL #25Settembre2022🗓, ERA LA DISERZIONE T O T A L E DELLE URNE, ED ORA INVECE SIAMO QUI A SPACCARCI "IL CAZZO" TRA LE BOIATE DI UNA DESTRA E DI UNA SINISTRA CHE  ESISTONO ANCORA SOLO NELLE TESTE BACATE E "BRUCIATE" DI CHI ANCORA CREDE IN QUESTA POLITICA?! CHE QU5STA POLITICA,  CIOÈ NON POLITICA,  PSEUDOPOLITICA, ANTI POLITICA ABBIA ANCORA S E R I O SENSO,  VALORE, E BENEFICIO?! NON È COLPA DI QUESTE "MARIONETTE" AL COMANDO SE SIAMO CONCIATI, PERCHÉ LE VERE "MARIONETTE" SIETE VOI , DICO VOI, N O N NOI, IO NON MI CI METTO, PERCHÉ QUEL GIORNO DI QUEL SETTEMBRE N O N HO VOTATO,  ERA LIMPIDO COME ACQUA DI SORGENTE CHE QUELLA TORNATA ELETTORALE ERA UNA TRAPPOLA! PERDIO,  TRA POCO VI SI DIRÀ PURE DI FARVI I BISOGNI ADDOSSO PERCHÉ AI SERVIZI NON DOVREMMO PIÙ ANDARE ED OBBEDIRETE ... 🤬🤬🤬🤬🤬🤮🤮🤮🤮