https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/01/news/obbligo-vaccinale-illegittimo-effetti-avversi-over-50-bomba-del-giurista-giuliano-scarselli-covid-illecito-amministrativo-30661283/
L'obbligo vaccinale è "illegittimo" a causa degli effetti avversi, la bomba del giurista Giuliano Scarselli: salta tutto?
Sullo stesso argomento:
La Costituzione non prevede che per un illecito amministrativo un cittadino si ritrovi ridotto alla fame. Giuliano Scarselli, professore ordinario di Procedura civile a Siena, va giù duro contro l'obbligo vaccinale agli over 50 sulla scia dei pronunciamenti del Tar contro i provvedimenti del governo sulle categorie professionali ma anche il ribaltone del Consiglio di Stato che ha ritenuto legittimo l'obbligo vaccinale per il personale sanitario.
Il Covid non fa più paura e gli ospedali si stanno liberando
Le sospensive dei giudici amministrativi che hanno bloccato sospensioni della retribuzione sono solo "provvedimenti cautelari e non contengono una motivazione che possa far ritenere che poi nel merito i giudici decideranno in un senso o nell'altro. A mio parere, la violazione dell'obbligo vaccinale non può comportare la sospensione della retribuzione quando questa abbia natura alimentare" spiega il docente in una intervista al Fatto quotidiano.