06/10/2024, ore 17.30, da https://www.wynns.it/prodotto/supremium-benzina-2/
Supremium® Benzina
Per il carburante premium
W22810 · 250ml
Combinazione di additivi sviluppata per migliorare la benzina da qualità normale a Super
- Riduce l'attrito interno tra le parti del sistema di alimentazione e riduce l'aumento del consumo di carburante quando si usa il carburante E10 con un potere calorifico inferiore.
- Pulisce e mantiene puliti gli iniettori, le valvole e il sistema di alimentazione.
- Previene la vaiolatura e l'usura dei componenti del sistema di alimentazione e fornisce un'estrema protezione dalla corrosione quando si usa il carburante E10
- Lubrifica e protegge la pompa del carburante e gli iniettori.
06/10/2024, ore 17.28, da http://borgonovopaolo.blogspot.com/2024/10/httpswww_6.html
domenica 6 ottobre 2024
06/10/2024, ore 17.28, da https://it.pinterest.com/pin/589830882481696900/
Save
beps.it
Bep's - Accessori Auto, Moto e Bici
Accessori
per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e
molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita
06/10/2024, ore 17.26,
06/10/2024, ore 13.16, da https://www.youtube.com/@IlVasodiPandora/videos
06/10/2024, ore 13.14, da https://www.santodelgiorno.it/san-bruno/
San Bruno di Colonia
autore: Girolamo Marches anno: 1525 circa titolo: S. Bruno luogo: Walters Art Museum, Baltimora
Nome: San Bruno di Colonia
Titolo: Sacerdote e monaco
Nascita: 1035, Colonia, Germania
Morte: 1101, Serra San Bruno, Vibo Valentia
Ricorrenza: 6 ottobre
Martirologio: edizione 2004
Tipologia: Commemorazione
Beatificazione:
19 luglio 1514, Roma, papa Leone X
19 luglio 1514, Roma, papa Leone X
Canonizzazione:
17 febbraio 1623, Roma, papa Gregorio XV
17 febbraio 1623, Roma, papa Gregorio XV
Luogo reliquie:Certosa di Serra San Bruno
Terminò poi gli studi a Reims, dove ebbe fama di ottimo poeta, eccellentissimo filosofo e teologo, per cui i suoi contemporanei lo riguardavano come uno dei più illustri allievi della scuola di Reims. Quivi rimase molto tempo come insegnante e dimostrò la sua grande santità e il suo straordinario sapere. Non pochi dei suoi discepoli si resero celebri, fra i quali il Papa Urbano II.
titolo S. Bruno in preghiera nel deserto
autore Nicolas Mignard anno 1638
autore Nicolas Mignard anno 1638
Verso il 1067 morì l'Arcivescovo di Reims, di cui egli era il più valido sostegno, ma gli successe a furia di subdoli maneggi Manasse I, il quale tenne un governo non buono, tanto che la S. Sede fu costretta a dimetterlo dalla cattedra episcopale. S. Brunone, suo cancelliere, non poteva soffrire gli abusi di cui era testimonio e fu costretto ad essere uno dei principali accusatori. Il Legato Pontificio che depose Manasse fu così tocco dalla saggezza e virtù di Brunone, che ne fece un bell'elogio in una lettera al Papa, e lo proponeva come il più degno della prelatura.
Mentre i superiori gli stavano preparando la carica, egli si ritirò in una casa di campagna, ove decise di abbandonare il mondo. Avendo poi comunicati i suoi desideri ad alcuni amici, stabilirono tutti assieme di abbandonare i beni transitori di questa vita e di abbracciare lo stato religioso. Si presentarono pertanto ad Ugo, vescovo di Grenoble, il quale li accolse affettuosamente, e dopo averne elogiato il desiderio, assegnò loro il deserto della Certosa, ove S. Brunone fondò l'ordine dei Certosini.
titolo Apoteosi di San Bruno
autore Francisco de Zurbarán anno VII sec.
autore Francisco de Zurbarán anno VII sec.
Passati appena sei anni dacché S. Brunone governava quella comunità, il Pontefice Urbano II, già suo discepolo a Reims, l'obbligava a portarsi a Roma.
L'umile religioso non era mai stato sottoposto a tanta prova; il dover lasciar la solitudine era per lui il più penoso di tutti i sacrifici. Egli non trovò nella corte di Roma quelle dolcezze che aveva gustato nella solitudine, e di più temeva quelle distrazioni mondane. D'altronde il Papa gli era cosi affezionato che non poteva rimanere senza di lui, e lo incitava al accettare l'Arcivescovado di Reggio Calabria. Finalmente le istanze di Brunone furono così vive che il sommo pontefice gli permise di ritirarsi in un deserto della Calabria, confermando Landuino priore della Certosa. Il Santo, raccolti discepoli italiani, si ritirò in un deserto della diocesi di Squillace, riprendendo gli esercizi della vita solitaria con maggior gioia e fervore. In quella solitudine fu scoperto dal conte Ruggero che lo aiutò a costruire la nuova Certosa.
titolo San Bruno en los montes de Calabria
autore Juan Sánchez Cotán anno Ca. 1603-1627
autore Juan Sánchez Cotán anno Ca. 1603-1627
S. Brunone ci lasciò, oltre alle lettere, i commenti sopra il Salterio, sopra le Epistole di S. Paolo ed una elegia in 14 versi sul disprezzo del mondo. Nel settembre del 1101 se ne volò al cielo per ricevere la ricompensa delle sue virtù e delle sue fatiche.
PRATICA. « Provate e vedrete quanto sia dolce servire il Signore con tutto l'affetto dell'anima » (S. Brunone).
PREGHIERA. O Signore, per intercessione di San Brunone confessore, concedici il perdono dei nostri peccati, e liberaci dai mali presenti e futuri.
MARTIROLOGIO ROMANO. San Bruno, sacerdote, che, originario di Colonia in Lotaringia, nel territorio dell’odierna Germania, dopo avere insegnato la teologia in Francia, desideroso di condurre vita solitaria, fondò con pochi discepoli nella deserta valle di Chartroux un Ordine, in cui la solitudine eremitica si combinasse con una minima forma di vita comunitaria. Chiamato a Roma dal papa beato Urbano II, perché lo aiutasse nelle necessità della Chiesa, riuscì tuttavia a trascorrere gli ultimi anni della sua vita in un eremo vicino al monastero di La Torre in Calabria.
06/10/2024, ore 13.12,
06/10/2024, ore 13.12, da https://it.pinterest.com/streethawk0962/blog/
Blog
69.6k Pins
·5m
By